Overcome … the adventure

21 Maggio

5.30 - Sveglia
È mattina ed è presto. La famiglia Overcome, sparsa nelle terre di Firenze, senza far alcun rumore, si accinge al punto ritrovo. Stazione Campo di Marte.
Giada, Paolo, Giulio, Taulant, Robin, Marco e Alessio. Tutti al binario quattro per prendere il treno, inizia l’avventura. Destinazione Roma.

6.40 - Treno
Ci imbarchiamo sul treno e ci inseriamo in due scompartimenti. A inizio così una serie di distruttivi piegamenti involontari dati da risate continue. Uno sfinirsi dal ridere ininterrotto che ci ha portato via, fortunatamente, una gran parte del tempo del viaggio, durato complessivamente tre ore e quaranta minuti.


10.30 - Arrivo
Roma Termini. Usciamo finalmente dal treno, con i nostri zaini in spalla e la giusta carica per affrontare una giornata devastante. Il sole intanto picchia forte sulle nostre teste.
Quindi. Prima foto di gruppo. E si riparte verso la Metro linea A.



11.01 - Metro
Già sudati come nessuno può immaginare, troviamo finalmente, nel labirinto della metro di Roma, il modo per poterci dirigere verso la fermata del bus numero 2.



11.10 – Sosta
Eccoci arrivati alla prima sosta rifocillamento e reintegrazione cibo.
Intanto Gratian, a stomaco pieno, ci spara il primo gainer della giornata.






11.22 - Aspettando il Bus
Sotto il sole cocente, aspettiamo con impazienza l’arrivo del maledetto bus numero 2 che indugiava a venire.


11.55 - Sul Bus
Finalmente sul bus. Anche qui sudati fradici, e compressi come nelle metropolitane giapponesi nelle quali le persone vengono stipate a forza.

12.30 - Ecce Parkour Check-In
Dopo un delirante viaggio di andata, giungiamo con felicità al “campo base” dell’evento, dove ci siamo iscritti e muniti di maglietta ufficiale delle tre giornate di parkour.

21.44 - Dormitorio
Dopo una giornata stancante di allenamento, dove i membri di PK Firenze si sono suddivisi nei vari gruppi avanzati, intermedi e principianti, ci dirigiamo verso la zona di alloggio, presso una sede scout di Roma.