Il gruppo Overcome nasce ufficialmente a settembre del 2009 dall'incontro di due realtà fiorentine che già praticavano Parkour.
Alessio, Giulio, Gregorio, Leonardo e Taulant incontrano Francesco, Marco e Paolo e formano una "squadra".
Il gruppo ha svolto varie attività, come l'organizzazioni di eventi locali, collaborazioni con enti istituzionali e non, l'allestimento di punti informativi, realizzazione di workshop e raduni.
Da anni è impegnata con rigore nella gestione e organizzazione di corsi di avviamento e approccio alla disciplina dell' Art Du Déplacement.
Attraverso gli insegnamenti di Laurent Piemontesi, fondatore della disciplina, i ragazzi di Overcome traggono ispirazione per una continua ricerca verso la creazione di un metodo di allenamento completo, derivante da più metodi e più esperienze.
Il gruppo con il tempo subisce cambiamenti al fine del miglioramento dei singoli membri.
A fine 2010 Overcome conta cinque membri ufficialmente partecipi alla vita attiva del gruppo; sono Giulio, Paolo e Taulant, con il costante supporto e la rigorosa presenza di Alessio e Leonardo.
Da Gennaio 2013 Overcome con i suoi membri attivi conterà la presenta di Paolo e Taulant, i quali hanno consolidato e sviluppato negli anni la qualità e l'importanza del Parkour sul territorio, locale e nazionale.
Il gruppo si impegna a preservare la serietà e lo spirito profondo della disciplina, pieno di valori come la solidarietà, la condivisione, il rigore, l'impegno e la perseveranza dettata dalla determinazione.
Tuttavia, si pone come obbiettivo quello di trasmettere il rispetto per il proprio corpo, verso gli altri praticanti e non, e verso gli spazi adoperati.