Sabato 15 Maggio la crew Overcome di Firenze si è recata presso uno degli ultimi importanti eventi di parkour in Italia, Freemind Genova, già alla terza edizione della sua rassegna.
Il pomeriggio è stato interamente dedicato al parkour, con la presenza di MilanMonkeys, Genova Parkour, Parkour Bergamo, Parkour Firenze, ed altri giovani tracciatori da altre zone. Hanno partecipato Danimilano, grande traceur italiano e uno dei fondatori della disciplina, il grande Laurent Piemontesi degli Yamakasi.
Gli allenamenti, divisi in tre categorie, principianti, intermedi ed avanzati, hanno iniziato con una parte fiisica fatta di riscaldamento e potenziamento per poi affrontare le tecniche.
La giornata ha reso possibile alla nostra crew, conosciuta sul territorio toscano, ma ancora poco nota per molti, di farsi conoscere e presentare nell'ambiente e nello scenario nazionale.
Riteniamo opportuno, quindi, indicare coloro che hanno partecipato a questo evento per noi molto importante, che ci ha dato la possibilità di confrontarci con altre realtà, altri livelli ed altre concezioni della disciplina.
Aprin Giulio, Finizio Giovanni, Giuntini Alessio, Pastorino Giada, Serlupi Paolo, Tani Marco, Taulant Halilaj.
Ringraziamo inoltre tutti gli organizzatori dell'evento, e coloro che hanno reso possibile tale.
Sicuramente ci rivedremo tutti all'ECCE Parkour di Roma, in occasione del Raduno Europeo.
Per adesso, buon allenamento e buona preparazione mentale a tutti.
"Pensate prima a ciò che fate, invece di fare subito ciò che pensate".